Telinsoft Servizi S.r.l.
Smartphone Site
Telinsoft Servizi S.r.l. - System Integrator - Supply Chain Management
Supply Chain Management
Soluzione software di Supply Chain Management ed eProcurement. Integra in modo non invasivo, attraverso semplici messaggi di posta, la catena dei fornitori.
Iungo
Quale strategia per integrare con semplicità TUTTI i fornitori, dal piccolo terzista alla multinazionale?
SEMPLICE: rispettare il modo di lavorare di ognuno.
IUNGO® è la soluzione software di Supply Chain Collaboration che, grazie alla tecnologia Non Invasiva*, permette di far comunicare in modo semplice, sicuro e strutturato tutti i partner aziendali, dal piccolo terzista alla multinazionale.
La comunicazione automatica con la Supply Chain è ora percorribile in tempi brevi e nel rispetto delle scelte di ogni partner.
L’Innovazione: il rispetto dei partner
Per ottenere i benefici della eSupply Chain in termini di incremento dell’efficienza interna e miglioramento delle prestazioni della Supply Chain, non è sufficiente integrare solo con i 10-20 fornitori principali.
Perché la soluzione di eSupply Chain sia accettata da tutti i partner occorre rispettare il modo di lavorare di ognuno di essi.
IUNGO®, frutto di oltre 4 anni di ricerca riesce a conciliare finalmente le esigenze di clienti e fornitori.
L’applicativo, in aggiunta o in alternativa al classico accesso al portale web, grazie all’innovativa tecnologia brevettata email-based, ermette ai fornitori di integrare in modo semplice e sicuro utilizzando pochi comandi presenti nei messaggi.
Potenziando le funzionalità della posta elettronica, ormai universalmente diffusa, IUNGO® permette all’azienda di dotarsi di un moderno sistema per la gestione completa ed integrata della Supply Chain, senza costringere i fornitori a subire la soluzione adottata.
Il risultato è una vera e propria quadratura del cerchio, che fa saltare a piedi pari le consuete ""resistenze"" che di norma i fornitori manifestano quando sono costretti ad utilizzare la soluzione via web proposta dal cliente.
Difficoltà che si acuiscono quando l’interlocutore è un partner che ha un peso strategico all’interno della Supply Chain.
La Sicurezza: certificata
L’applicativo, dotato anche del modulo per la firma digitale, con semplicità, sicurezza ed efficacia, permette di automatizzare ogni fase dell’acquisto:
dalle previsioni, alla negoziazione, alla conferma, alla consegna, sino alla fatturazione.
Le informazioni scambiate aggiornano automaticamente il gestionale.
Gli Obiettivi: monitorati
IUNGO® dispone di un potente strumento di Business Intelligence che permette di analizzare le prestazioni dei singoli fornitori, navigando nei report per individuare le cause che hanno generato le anomalie (ritardi, mancate consegne, etc).
I report e gli eventuali obiettivi possono essere inviati automaticamente anche ai fornitori.
I Clienti: tutte le dimensioni
Le particolari caratteristiche di IUNGO® lo hanno fatto scegliere sia da aziende leader nei rispettivi settori tra cui:
LUXOTTICA (moda e accessori), CHIESI Farmaceutici, CARPIGIANI (macchine per gelati), FAAC (automazione cancelli), SIDEL-SIMONAZZI (linee di imbottigliamento, gruppo TETRA-LAVAL), sia da aziende di piccole dimensioni, anche operanti in ambito prevalentemente nazionale o regionale.
L’utilizzo di IUNGO® ha permesso di eliminare completamente le comunicazioni cartacee (fax, lettere, etc), ridurre sensibilmente le attività interne di gestione dei fornitori (comunicazioni, solleciti, etc), e soprattutto migliorare l’affidabilità e i tempi di risposta di tutta la catena di fornitura.
La tecnologia: on-demand
IUNGO® è internet-based e può essere installato in azienda oppure noleggiato in modalità ASP.
Le particolari caratteristiche di IUNGOprocurement® permettono ai clienti - tra i quali sia aziende quotate al Mibtel, che imprese di piccole dimensioni - di eliminare completamente le comunicazioni cartacee (fax, lettere, etc), ridurre sensibilmente le attività interne di gestione dei fornitori (comunicazioni, solleciti, etc), e soprattutto migliorare l"affidabilità e i tempi di risposta di tutta la catena di fornitura.
L"applicativo, dotato anche del modulo per la Firma Digitale, con semplicità, sicurezza ed efficacia, supporta ogni fase dell"approvvigionamento: dalle previsioni, alla negoziazione, alla conferma, alla consegna, sino alla fatturazione.
La tecnologia di IUNGOprocurement® è così ""discreta"" che permette ai fornitori di non accorgesi che il cliente utilizza un sistema automatico.
La facilità di utilizzo da parte dei fornitori permette di integrare con facilità tutti i fornitori, grandi e piccoli, strategici e marginali, per acquisti codificati e non
Integrare in modo non invasivo, attraverso semplici messaggi di posta, la catena dei fornitori, con molti vantaggi significativi ed a breve periodo. Ad esempio : > Gestione di Ordini di acquisto > Richieste offerte a più fornitori > Gestione consegne e scadenze > Interfacce XML con proprio gestionale > Possibilità di firma digitale > Reporting e valutazione dei fornitori > Applicabilità anche ad altre aree aziendali.